Ieri vi parlavo del mio tour tra le profumerie del Centro di Udine. Oggi invece suggerisco a tutti gli amanti dei Profumi d’Autore di partecipare all’evento di Arte Profumo. Il Café a Parfum di Udine vi aspetta giovedì 15 settembre 2016 alle 19.00 in Piazzetta Marconi n.6 per presentarvi OLEFACTO, per parlare dei profumi con chi i profumi li crea per mestiere e per passione!

olefacto-Udine Arte & Profumo

Durante la serata i partecipanti potranno incontrare 4 celebri nasi profumieri. Un’occasione unica per conoscere direttamente gli autori di 4 diversi universi olfattivi.

I 4 nasi profumieri sono:

  • Alessandro Gualtiero – Nasomatto
  • Dhaher Bin Dhaher – Tola Perfumes
  • Philippe Neirinck – La Parfumerie Moderne
  • Spyros Drosopoulos – Baruti Perfumes

Ma lascio che sia Arte Profumo a raccontarvi perché nasce un evento come questo

“Dietro ad ogni fragranza c’è un’emozione alla base, un intuizione, un ricordo.

Ogni fragranza nasconde dietro di sé un naso creatore, una persona che trasforma le sue emozioni, i suoi sogni, i suoi ricordi, la sua intimità ed il suo background in un profumo.

E’ un pezzetto della loro vita in boccetta, qualcosa di intangibile che diventa materia. Ed è in questa materia che noi possiamo ritrovare qualcosa di noi, alle volte una memoria, alle volte una sensazione di cui eravamo in cerca. La profumeria artistica è sensibilità, è un abbraccio caldo quando fa freddo, è l’adrenalina in una notte d’estate. E’ una sensazione a portata di mano. E’ la parola che ci manca per raccontarci agli altri. E’ un’appendice della nostra personalità.

Olefacto è il primo di una serie di appuntamenti a cadenza annuale che Arte Profumo dedica a voi, per farvi innamorare, così come lo siamo noi, di questo mondo meraviglioso fatto di storie, favole, lacrime e risa, fatto di amori, trasgressioni, follia e razionalità.

Quattro uomini eccezionali saranno i nostri e vostri Ciceroni in questo viaggio così vicino e così lontano.

Mettete in valigia solo poche cose: un po’ di curiosità, un po’ di cuore ed il desiderio di provare stimoli nuovi.”

OLEFACTO – Un evento olfattivo nel cuore di Udine organizzato da Arte Profumo

Quattro chiacchiere ed una tazza di... te!